Costruzione attrezzatura automatica-pneumatica

Lo staff lo scorso mese è stato impegnato nella costruzione di due attrezzature automatiche che andranno impiegate assiemate ad una linea produttiva, nella costruzione di celle termoplastiche per i frigoriferi.

                 20151211_185120                                                         20151211_170709

nella prima e seconda immagine come nel video, si puo vedere la costruzione vestita e svetita dai pannelli in alluminio. Tutta la struttura la meccanica del movimento e le parti non di commercio (cilindri pneumatici ecc.) sono state costruite ed assiemate dal nostro staff . Il funzionamento della macchina è pneumatico, una serie di cilindri comandati da valvole ed elettrovalvole collegati poi ad un plc nel complesso della linea , attua delle camme che espandono dei pannelli in alluminio. la macchina esegue anche un versionamento, durante il quale riduce le sue dimensioni in modo da riprodurre lo stesso movimento su di un formato minore della cella.

20151214_084353Lo scopo della macchina è mostrato nella figura accanto, la cella frigo viene inserita nella macchina che come un’enorme pinza la blocca per consentire tutte le lavorazioni che le vengono fatte lungo la linea assiemata, una volta terminato il ciclo la pinza si chiude e la cella ultimata viene estratta da robot.

ringrazio tutto lo staff per l’impegno e la buona riuscita!